Con un paper dal titolo “THE DYDAS “DYNAMIC DATA ANALYTICS SERVICES” PLATFORM FOR HPC BIG DATA ANALYTICS OF EARTH OBSERVATION AND GEOSPATIAL DATA” è atteso per il prossimo 20 luglio a Kuala Lumpur (Malesia) l’intervento dell’Ing. Matteo Picchiani, PhD GMATICS, con una presentazione dedicata a far conoscere la piattaforma digitale DYDAS e al contributo offerto da tale progetto per migliorare l’infrastruttura europea per la condivisione e il riutilizzo di dati pubblici e privati, consentendo l’uso di set di dati dinamici, come le osservazioni terrestri via satellite, e di una piattaforma di ricerca e sviluppo basata su High Performance Computing (HPC).
L’obiettivo della conferenza è quello di fornire un’occasione per la condivisione di conoscenze ed esperienze sui recenti sviluppi e progressi delle tecnologie afferenti alla Geoscienza e al Telerilevamento, in particolare nel contesto dell’osservazione della terra, del monitoraggio dei disastri e della valutazione dei rischi.
Si tratta della 42° edizione del simposio annuale IGARSS, che si terrà in formato ibrido, sia in presenza a Kuala Lumpur (Malesia) che virtualmente tramite la piattaforma dedicata online.